Il 6 maggio 2016 Advancing Trade interverrà durante il convegno formativo organizzato da ACL (Associazione Commercialisti del Lodigiano) con l’approvazione dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Lodi presso la Sede e Wasken Boys, Sala Coni – Piazzale degli Sport a Lodi.
L’incontro ha l’obiettivo di fare il punto sulle opportunità di affidarsi a terzi per far fronte alle incombenze di liquidazione dell’attivo con particolare riferimento al recupero dei crediti commerciali e alla cessione di quelli tributari.
La nostra responsabile commerciale per le Procedure Concorsuali, Dr.ssa Bruna De Togni, interverrà nel corso della giornata affrontando le tematiche relative alla gestione in outsourcing dei crediti, in particolare sottolineando l’importanza di affidarsi a società competenti, certificate e affidabili come Advancing Trade e valorizzando il legame esistente tra la tempestività dell’azione di recupero e i risultati ottenibili.
L’esperienza trentennale di AT Spa nella gestione dei crediti conferma che una rapida attivazione delle azioni di recupero incide in modo più che proporzionale sulle performance: in media rimandando l’attività di recupero crediti di soli sei mesi la percentuale di incasso passa dal 41% al 28%. La gestione in outsourcing permette ai professionisti di concentrarsi sulle proprie attività, gestire sistematicamente tutte le posizioni sia in Italia che all’Estero, ottenendo relazioni dettagliate su tutta la lavorazione in qualsiasi momento.